Workshop Social Brand 2014

Workshop Social Brand 2014

Data di Inizio: giovedì 8 maggio 2014
Data di Fine: venerdì 9 maggio 2014
Orario: dalle 9:30 alle 17:30
Luogo: Mappa
Costo: EUR 350,00 (+ 22.00% IVA)



Programma

GIOVEDÌ 8 MAGGIO 2014

 

Panoramica sui Social Media: I Numeri e Statistiche
Uno sguardo su Facebook, Twitter, YouTube, Google Plus e Linkedin con numeri, statistiche e usi efficaci delle Aziende.

 

Quali Social Media usare per un Brand
Perchè e come scegliere il canale corretto sui Social Media? Da dove partire e come organizzare una strategia efficace.

 

Facebook: Come i Brand dovrebbero usarlo
Approfondimento sull’utilizzo e configurazione di una Fan Page Brand, Piano Editoriale, Gestione Community e Facebook ADs e Facebook Insight.

 

Google Plus: Una grande opportunità per i Brand
Panoramica su Google Plus e consigli su come utilizzarlo al meglio per un Brand.

 

Le Ultime novità sui Social Media
Tutte le nuove caratteristiche integrate nei Social Media

 

 

VENERDÌ 9 MAGGIO 2014

 

Visual Content Marketing: I Social Media Emozionali
Uno sguardo approfondito sulle piattaforme visive come Instagram, Pinterest + Case Study e Best Practices.

 

Video Sharing: Panoramica YouTube, Vimeo, Vine
Come i Brand utilizzano questi strumenti + Case Study e Best Practices.

 

Le Digital PR
Cosa sono le Digital PR e come utilizzarle al meglio per un’attivazione per un Brand + Case History.

 

#EpicWin & #EpicFail: Quando i Brand lavorano bene e quando no.
Vediamo insieme alcuni casi positivi / negativi di Brand sui Social Media, come hanno sfruttato con successo i canali social e come altri non c’è l’hanno fatta.

 

Giuliano Ambrosio Profilo Linkedin Profilo Twitter Profilo Facebook

RELATORE: Giuliano Ambrosio
Web Creative Strategist & Social Media Expert di Torino, dopo 2 anni in una web agency decide di intraprendere la carriera di Freelance. Nel 2007 scopre la blogosfera e i Social Media aprendo il suo blog JuliusDesign.net che in pochi mesi diventa uno dei punti di riferimento in Italia per il Mondo Freelance, Social Media e Design. Con 6.000 accessi unici giornalieri al suo blog e altrettanti contatti sui suoi canali social, Giuliano oggi è consulente, formatore e collaboratore di diverse agenzie e brand di tutta Italia.

 

Cristina Simone Profilo Linkedin Profilo Twitter Profilo Facebook

RELATORE: Cristina Simone
Consulente e docente di Social Media & Community Management. Si occupa di social media a 360°: dalla definizione della strategia di progetti di social media alla parte operativa di community management dei social network; dalla consulenza strategica di comunicazione online alla formazione di social media marketing. Scrive come blogger di web 2.0, social media e moda eco-sostenibile.
È docente di social media & community management presso lo IED, Istituto Europeo di Design di Milano.

 

Ecco la presentazione del corso durante l’evento dello scorso 28 marzo:

 



TAGS: , , , , , , , ,