FPGA e VHDL AVANZATO

Riservato ai partner di VIALAB

Data di Inizio: mercoledì 28 novembre 2012
Data di Fine: martedì 18 dicembre 2012
Orario: dalle 9:30 alle 13:00
Luogo: T3LAB - via Sario Bassanelli, 9/11 - Bologna (BO) Mappa
Docente: Prof. Stefano Mattoccia
Costo: Gratuito



Programma

Mercoledì 28 Novembre 2012
Sviluppo di sistemi a microprocessore con softcore Microblaze. In questa parte del corso saranno fornite le metodologie per lo sviluppo di sistemi FPGA dotato di softcore RISC a 32 bit di tipo Microblaze. Nella sessione pomeridiana si procederà alla sperimentazione con softcore su scheda microboard LX9.

Mercoledì 05 Dicembre 2012
Progetto di un microprocessore RISC a 32 bit in VHDL. In questa parte del corso sarà descritto il progetto di un processore RISC a 32 bit (DLX) in VHDL in grado di eseguire codice assembler generato da un compilatore scritto in JAVA. Durante la sessione pomeridiana sarà proposto di eseguire il porting del codice VHDL su scheda microboard LX9 dotata di FPGA Spartan 6 LX25.

Mercoledì 12 Dicembre 2012
Introduzione alla elaborazione di immagini su FPGA. In questa parte del corso saranno descritte alcune metodologie per la corretta generazione dei segnali di reset e clock. Successivamente si procederà ad una introduzione alla elaborazione di immagini su FPGA. Durante la sessione pomeridiana sarà proposto di progettare un semplice filtro di elaborazione immagini in VHDL e si procederà al mapping su una piattaforma di elaborazione per applicazioni stereo real-time su FPGA sviluppata presso il DEIS.

Martedì 18 Dicembre 2012
Metodologie per la parallelizzazione di algoritmi: SIMD, Multicore, GPU.



Download Documentazione


Sviluppo di sistemi a microprocessore con softcore Microblaze Sviluppo di sistemi a microprocessore con softcore Microblaze
di Elisabetta Primo (3.671 KB)



TAGS: , , , , , , , ,