Hackathon OCTONoMous

Hackathon OCTONoMous

Data di Inizio: sabato 10 dicembre 2016
Data di Fine: domenica 11 dicembre 2016
Orario: dalle 10:00 alle 18:00
Luogo: Mappa
Costo: Gratuito



Programma

La sfida
Studenti, professionisti dell’IT, developer e startup sono chiamati a testare possibili soluzioni inerenti la cybersicurezza in ambito automotive e più specificatamente connected car. Partendo da prodotti di mercato ed eventualmente integrando dati e servizi forniti da OCTO Telematics, i partecipanti dovranno:
– Suggerire possibili vie di miglioramento ai fini della sicurezza per le tecnologie oggetto del test
– Eseguire attività di test hands-on all’interno di uno specifico contesto protetto
L’attività si svolgerà in due sessioni distinte:
– Sessione 1 [hands on]: partendo da un prodotto da testare i partecipanti dovranno individuarne le vulnerabilità, dimostrare come queste siano in grado di inficiare il corretto funzionamento del prodotto e, dove possibile, simulare l’accesso allo stesso attraverso diversi vettori.
– Sessione 2 [solution]: attraverso il know how acquisito nella Sessione 1 i partecipanti dovranno proporre migliorie al prodotto non più stand-alone ma integrato all’interno di una architettura di sistema proposta da OCTO Telematics.
Il risultato finale sarà valutato in funzione della rilevanza per OCTO Telematics e della capacità dei gruppi di mostrare la fondatezza delle proprie assunzioni. Punteggio aggiuntivo verrà assegnato a fronte della capacità di mettere in campo azioni correttive tattiche e strategiche sull’architettura.
L’evento è realizzato con il supporto di Karamba Security

 

Chi cerchiamo?
L’iscrizione all’evento è gratuita e possono aderirvi tutte le persone fisiche e startup innovative che possiedano le seguenti competenze:
Sviluppo software (indipendentemente dal linguaggio di programmazione)
Competenze specifiche nell’ambito cybersicurezza
Competenze networking e network security

 

Corrispettivo per i progetti selezionati
A fronte della concessione dei diritti di proprietà intellettuale, i team vincitori avranno diritto a un corrispettivo, onnicomprensivo, come segue:
Primo progetto selezionato: 5.000 euro
Secondo progetto selezionato: 3.000 euro
Terzo progetto selezionato: 2.000 euro
Ciascun aderente ai team avrà diritto, pro quota, alla parte di corrispettivo corrispondente, indipendentemente dalla quantità e qualità del lavoro prestato.
Qualora uno o più progetti presentati si rivelino di particolare interesse OCTO Telematics si riserva la possibilità di inserire fino ad un massimo di due elementi del team all’interno di un percorso di affiancamento in azienda volto al completamento del progetto o al trasferimento delle conoscenze.



TAGS: , , ,