Microsoft Master in Solutions 2013 – Bologna

Microsoft Master in Solutions 2013 – Bologna

Data: martedì 28 maggio 2013
Orario: dalle 9:30 alle 18:30
Luogo: Mappa
Costo: Gratuito



Programma

Oggi più che mai per le PMI sono necessarie scelte coraggiose in tema di investimenti IT.

Per fronteggiare la difficile situazione congiunturale non è infatti più sufficiente puntare solo sulla qualità dei prodotti e il fascino del design, ma serve ripensare i processi, prendere più velocemente le decisioni e collaborare in modo più agile all’interno e all’esterno dell’organizzazione.

La nuova generazione di tecnologie Microsoft (Windows Server 2012, Windows 8 e il nuovo Office) e le moderne piattaforme hardware offrono oggi alle imprese potenziali straordinari in termini di efficienza e produttività.

Combinando opportunamente le diverse componenti è infatti possibile costruire soluzioni efficaci, scalabili ed economiche, oltreché capaci di portare tangibili benefici sotto diversi profili: protezione e valorizzazione della conoscenza, riduzione della complessità gestionale, più capacità di controllo, minori costi di gestione.

Master in Solutions è un ciclo di seminari gratuiti riservato agli operatori del settore IT e ideato sulla base della positiva esperienza dell’iniziativa Master in Server, con la volontà di estenderla anche alla parte desktop ed offrire quindi ai Partner un’opportunità formativa più ampia e basata su un approccio per soluzioni.

I Partner giocano infatti, soprattutto per le aziende più piccole, il fondamentale ruolo di driver del processo di sviluppo tecnologico, e devono pertanto essere capaci di raccordare le potenzialità degli strumenti IT con le esigenze di business, spiegando ai decisori aziendali i benefici di performance derivanti da adeguate scelte di innovazione.

La partecipazione è indicata sia per i responsabili commerciali, sia per i tecnici coinvolti nell’implementazione dei progetti presso i clienti; la ricchezza di esempi applicativi consentirà a entrambi i soggetti di acquisire competenze concrete e spendibili immediatamente nel ciclo di vendita.

AGENDA:

9:30 Registrazione
10:00 Benvenuto e apertura lavori
10:20 Gettare solide fondamenta: la piattaforma Windows Server 2012
11:50 Fare business con i nuovi RDS, SharePoint e Search Server Express
12:30 Pranzo
13:30 Windows 8: desktop, notebook e tablet a supporto del business
14.45 Il nuovo Office: da ogni dispositivo al Cloud in un semplice passaggio
16:00 Break
16:30 Il licensing: gestirlo come opportunità e strumento di compliance
17:15 Microsoft al tuo fianco per guidare il tuo business
18:00 Sorpresa speciale!
18:30 Chiusura lavori