Marco Benocci

Marco Benocci

Team Leader

Telefono: +39 051.58.70.182
Fax: +39 051.58.70.186
E-mail: marco.benocci@t3lab.it
Profilo Linkedin: http://it.linkedin.com/in/benocci/


Curriculum

Marco Benocci ha conseguito la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni ed il dottorato di ricerca in Elettronica presso l’Università di Bologna, rispettivamente nel 2005 e nel 2010. Durante il dottorato si è dedicato al tema del monitoraggio di disordini nella postura e nel cammino, sviluppando algoritmi di pattern recognition ottimizzati per i sistemi embedded.
A partire dal 2011, ha iniziato a lavorare all’interno del consorzio T3LAB, dove svolge attività di ricerca nell’ambito dei sistemi embedded e delle reti wireless. E’ specializzato nei protocolli di comunicazione Bluetooth, ZigBee e Wi-Fi. In T3LAB si occupa inoltre di progettazione elettronica digitale e dello sviluppo di applicazioni per smartphone su piattaforma Android ed Apple.
Ha inoltre maturato esperienza lavorativa nei progetti di ricerca con finanziamenti industriali (STMicroelectronics, Datalogic, Carpigiani, ..), EU (Progetti IST del settimo programma quadro) e statali (PRRIITT e FIRB). Ha inoltre esperienza didattica nell’insegnamento di elettronica ed informatica nella laurea specialistica “Metodologie di Progettazione Hardware-Software LS” dell’Università di Bologna ed in corsi di specializzazione professionali.